top of page

gio 16 nov

|

Napoli

Presentazione di Lady Madonna

Giovedì 16 novembre alle 18:00 al teatro Piccolo Bellini presentazione del nuovo romanzo di Rosalia Catapano: Lady Madonna

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Presentazione  di Lady Madonna
Presentazione  di Lady Madonna

Orario & Sede

16 nov 2023, 18:00 – 20:00

Napoli, Via Conte di Ruvo, 14, 80135 Napoli NA, Italia

Info sull'evento

Undici anni dopo Solo Nina — tra i primi romanzi pubblicati dalla casa editrice Homo Scrivens nel 2012 —  Rosalia Catapano torna ad ambientare nei luoghi a lei cari di Barcellona le trame del nuovo romanzo Lady Madonna.

Una storia che, seguendo i suoi protagonisti, si dipana nell’arco di tre decenni a partire dalla caduta del franchismo in Spagna.

L’autrice ne parlerà con il giornalista e scrittore Gino Giaculli e la scrittrice Serena Venditto, giovedì 16 novembre ore 18 al Teatro Bellini (sala Piccolo Bellini).  A moderare l’incontro l’editore Aldo Putignano, letture di Maria Gabriella Tiné.

Il volume è in vendita in tutte le librerie e sui principali store online (Amazon, ibs…).

Il libro:

Barcellona, inizio degli anni Ottanta. Horacio Montoya è il gestore di un locale notturno alla moda, il Lady Madonna. Brillante, sportivo, geniale organizzatore di serate trasgressive, dopo il lavoro corre con la sua auto sportiva al Raval, dove ha conosciuto un ragazzo speciale.

Così inizia la nostra storia che seguirà le vicende di Horacio e di altri quattro protagonisti per tre decenni. Conosceremo Carlito Carreňo, valente chirurgo, Paloma Zambrano, infermiera cilena rifugiata in Spagna dopo il golpe cileno del 1973, ritroveremo Blanca Ortega, vulcanica e affascinante ereditiera, e infine Jorge Maria Delgado, modello di straordinaria bellezza prima, giornalista di successo poi, che sarà al centro di una contesa che avrà solo nelle ultime pagine un finale inaspettato.

Rosalia Catapano è nata e vive a Napoli, dove conduce laboratori di scrittura autobiografica e organizza eventi letterari. Per Homo Scrivens ha pubblicato i romanzi Solo Nina (2012), Tutto andrà nel migliore dei modi (2013) e la guida insolita, più volte ristampata, La nonna è mobile. Manuale di sopravvivenza per i nonni del terzo millennio (2020).

Condividi questo evento

bottom of page