Presentazione di L'amica degli amici al Campania Libri Festival
dom 08 ott
|Napoli
Ritorna in libreria un maestro del giallo italiano: Attilio Veraldi. Se ne parla al Campania Libri Festival con Homo Scrivens


Orario & Sede
08 ott 2023, 16:00 – 18:00
Napoli, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli NA, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Domenica 8 ottobre alle 16, Sala Fiamma – Sala Conferenze del Palazzo Reale si presenta il romanzo “L’amica degli amici” di Attilio Veraldi che torna in libreria nell’edizione Homo Scrivens.
Alla presentazione, che si svolge nell’ambito del II Campania Libri Festival, intervengono: Massimilano Amato, Francesco Pinto, Aldo Putignano, Serena Venditto, Luisa Veraldi.
Pubblicato per la prima volta nel 1984, seguito ideale di Naso di Cane (riedito anche’esso da Homo Scrivens nel 2022), il romanzo segue il commissario Corrado Apicella della squadra mobile di Napoli che, sulle tracce del boss Achille Ammirato, vola a New York per fermare il fiume di droga che dalla Grande Mela arriva in Italia. Ma il suo compito non sarà facile: New York è un labirinto di strade, caos e grattacieli dietro i quali si celano inganni e morti ammazzati. Riuscirà Apicella a sventare i piani di Ammirato e delle cosche malavitose italo-americane?
Il volume è…