dom 24 set
|Napoli
Fango e Cenere alla Fiera “Ricomincio dai Libri”
Domenica 24 settembre ore 13 | Archivio di Stato di Napoli (Sala Marcovaldo) | Piazzetta del Grande Archivio, 5.
Orario & Sede
24 set 2023, 13:00 – 15:00
Napoli, Napoli NA, Italia
Info sull'evento
In occasione dell’ottantesimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, è in libreria (e store digitali) “Fango e Cenere, le Quattro Giornate di Napoli a fumetti” il primo graphic novel sulla rivolta partenopea, firmato dalla Scuola Italiana di Comix, edito da Homo Scrivens, da un progetto della società “Napulitana”.
Il volume ha il Patrocinio del Comune di Napoli.
La prima presentazione del volume, alla stampa e al pubblico, è alla fiera Ricomincio dai Libri (domenica 24 settembre ore 13, Archivio di Stato di Napoli - Sala Marcovaldo)porta il suo saluto il Sindaco Gaetano Manfredi.
Al libro è associata la Mostra Fango e Cenere, le Quattro Giornate a fumetti che inauguramercoledì 27 settembre(ore 11) al Pio Monte della Misericordia, visitabile fino al 29 ottobre.
Alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, si terrà la prima presentazione del volume Fango e Cenere. Le Quattro Giornate di Napoli a fumetti, domenica 24 settembre ore 13 presso la sala Marcovaldo dell’Archivio di Stato di Napoli, nell’ambito della IX edizione della Fiera Ricomincio dai Libri (22-24 settembre).
Intervengono: Aldo Putignano (Homo Scrivens), Mario Punzo e Andrea Scoppetta (Scuola Italiana di Comix), Iacopo Viciani e Tonia Esposito (Napulitana), Marco Orlando e Stefano D'Oriano (sceneggiatore e disegnatore di Fango e Cenere).
Alle 12:00 è fissato il firmacopie presso lo stand della Scuola Italiana di Comix.