tag.

Homo Scrivens

Prima presentazione di “Fuori dall’Eden” di Giovanna Gagliardi presso la sede di Homo Scrivens.

Lunedì 25 giugno 2018 – ore 18.00 – Homo Scrivens – Via Santa Maria della Libera, 42 - Napoli.

Prima presentazione di Fuori dall’Eden, il libro d’esordio di Giovanna Gagliardi, presso la sede di Homo Scrivens. Intervengono gli scrittori: Aldo Putignano e Giancarlo Marino. Letture dell’attore Paquito Catanzaro.

Maria Elefante presenta “Mala semenza” presso il parco del centro parrocchiale della Santissima Trinità di Piano di Sorrento (NA).

Domenica 24 giugno 2018 – ore 11.00 – Centro parrocchiale della SS. Trinità – Via San Pietro – Piano di Sorrento (NA).

Maria Elefante presenta il suo romanzo
Mala semenza presso il centro parrocchiale della SS. Trinità di Piano di Sorrento. Intervengono: la prof. Maria Coppola e Paolo Vitiello. Moderatrice: Giusy Somma. Letture a cura di: Francesca Annunziata. Evento a cura della cooperativa socio-culturale “Armonia” di S. Antonio Abate.

Presentazione del volume “Un giorno per la memoria” presso la libreria Iocisto di Napoli.

Sabato 23 giugno 2018 – ore 11.00 – Libreria Iocisto – Via Cimarosa, 20 – Napoli.

Presentazione del volume, a cura di Anna Copertino,
Un giorno per la memoria presso la libreria Iocisto nel cuore del Vomero. Insieme alla curatrice del volume interverranno numerosi autori tra i quali Federica Flocco che provvederà al saluto iniziale a nome della libreria. Tra gli ospiti anche i familiari delle vittime ricordate nell’antologia.

Francesca Gerla ospite della rassegna “Make Art Festival 2018” presso il centro d’arte Domus Ars di Napoli.

Venerdì 22 giugno 2018 – ore 18.00 – Centro d’arte, musica e cultura “Domus Ars” – Via Santa Chiara, 10/C – Napoli.

In occasione del Make Art Festival 2018 Massimo Piccolo incontra la scrittrice Francesca Gerla coautrice del romanzo
Sei personaggi in cerca di Totore. L’evento si terrà nella suggestiva cornice del centro d’arte musica e cultura “Domus Ars” nel cuore del centro storico di Napoli.

Presentazione del volume “La mia infanzia nella terra delle serre” presso la parrocchia di S. Maria del popolo a Torre del Greco (NA).

Giovedì 21 giugno 2018 – ore 19.00 – Parrocchia di Santa Maria del Popolo – Corso Vittorio Emanuele, 77 – Torre del Greco (NA).

Presentazione del volume
La mia infanzia nella terra delle serre di Martino Passannanti presso la chiesa di Santa Maria del popolo a Torre del Greco (NA). Interviene il curatore del volume Giovanni Attademo. Letture degli attori Antonello Aprea e Davide Ametrano. Saluti iniziale del parroco Don Rosario Borrelli e di Angelo Di Ruocco, presidente della Pro loco di Torre del Greco.

Francesca Gerla e Lucio Rufolo ospiti della rassegna “Primavera di bellezza” presso la libreria Mondadori Rione Alto di Napoli.

Giovedì 21 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria Mondadori Rione Alto – Via Onofrio Fragnito, 64 – Napoli.

Francesca Gerla, autrice di
Sei personaggi in cerca di Totore, e Lucio Rufolo, autore di Ho scritto T’AVOR sulla sabbia, sono ospiti della rassegna "Primavera di bellezza" presso la libreria Mondadori Rione Alto. Conduce la scrittrice Enza D'Esculapio. Letture a cura di Giuliana Gaudyer.

Presentazione con reading del volume “Dai fiori del male ai fiori di zucca” presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli.

Giovedì 21 giugno 2018 – ore 18.00 – Grand Hotel Parker’s – Corso Vittorio Emanuele, 135 - Napoli.

Presentazione, con reading degli autori, del volume
Dai fiori del male ai fiori di zucca presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli. Conducono l’evento: Aldo Putignano e Giancarlo Marino, curatori dell’antologia.

Giuseppe Petrarca presenta “L’avvoltoio” presso il Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli a Napoli.

Giovedì 21 giugno 2018 – ore 18.00 – Mondadori Bookstore – Piazza Vanvitelli, 10 - Napoli.

Giuseppe Petrarca presenta il suo ultimo romanzo
L’avvoltoio presso il Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli, nel cuore del Vomero. Intervengono gli scrittori: Raffaele Messina e Angelo Petrella. Letture dell’attrice Clotilde Punzo.

Lucia Colarieti presenta “Coloriamo tutti i muri” presso il teatro della Parrocchia S. Maria Regina della Pace di Quarto (NA).

Mercoledì 20 giugno 2018 – ore 19.00 – Teatro della Parrocchia S. Maria Regina della Pace - via Plinio il vecchio 12 d - Quarto (Na).

Lucia Colarieti presenta Coloriamo tutti i muri presso il teatro della Parrocchia S. Maria Regina della Pace di Quarto (Na). Intervengono gli scrittori Giancarlo Marino scrittore e Aldo Putignano. Letture a cura di Irene e Pasquale Ioffredo.

Gaetano Gravina presenta “Animali fragili” presso la bottega equosolidale “La Tienda” di Napoli.

Mercoledì 20 giugno 2018 – ore 18.00 – Bottega equosolidale “La Tienda” – Via Solimena, 143 - Napoli.

Gaetano Gravina presenta il suo romanzo Animali fragili presso la bottega equosolidale “La Tienda”, nel cuore del Vomero. Letture a cura di Fulvio Pastore.

Annamaria Varriale presenta “Eravamo tanto ricchi” presso la libreria Iocisto di Napoli.

Mercoledì 20 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria “Iocisto” – Via Cimarosa, 20 - Napoli.

Annamaria Varriale presenta il libro
Eravamo tanto ricchi presso la libreria Iocisto, nel cuore del Vomero. Intervengono: il prof. Nicola De Blasi, linguista, Professore di Storia della lingua italiana all'Università Federico II di Napoli; Rosa Rossi, bibliotecaria, dir. Biblioteca Nazionale di Napoli; Aldo Putignano, scrittore ed editore; Amedeo Borzillo, consigliere dell'associazione Iocisto. Letture a cura di: Alessandra Violante Ruggi d'Aragona. Intervento musicale di Elda Salemme.

Mario Visone presenta “La seconda natura” presso l’enoteca “Bianco e Rosso” di Casalnuovo di Napoli (NA).

Martedì 19 giugno 2018 – ore 20.00 – Enoteca “Il bianco e il rosso” – Via Roma, 165 – Casalnuovo di Napoli (NA).

Mario Visone presenta il suo nuovo romanzo
La seconda natura all'Enoteca “Bianco e Rosso” di Casalnuovo di Napoli. Intervengono: Fabio D'Angelo, cofondatore e redattore del giornale on line “Una banda di cefali”; Serena Guarino, giornalista culturale. Letture a cura di Antonio De Stefano.

Maria Rosaria Cultrera presenta “Altrove accanto” presso il Tennis Club di Caserta.

Lunedì 18 giugno 2018 – ore 18.00 – Tennis Club Caserta - Via Laviano, 1 - Caserta.

Maria Rosaria Cultrera presenta il suo romanzo Altrove accanto presso il Tennis Club di Caserta. Presentano il dott. Oscar Bobbio e la dott.ssa Elisabetta Garzo. Interviene la scrittrice Chiara Tortorelli. Letture dell’attore Massimo Lopez.

Prima presentazione del volume “Un giorno per la memoria” alla biblioteca “A porte aperte Annalisa Durante” di Napoli.

Lunedì 18 giugno 2018 – ore 11.00 – Biblioteca “A porte aperte Annalisa Durante” – Via Vicaria Vecchia, 23 - Napoli.

La casa editrice Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione del volume “Un giorno per la memoria” a cura di Anna Copertino (collana Polmeri), presso la Biblioteca “A porte aperte Annalisa Durante” di Napoli. Intervengono: Aldo Putignano, scrittore ed editore; Anna Copertino, giornalista e curatrice del volume; Nino Daniele, assessore alla Cultura del comune di Napoli; Fabio Giuliani, referente Regionale “Libera”; Alfredo Avella, Pres. Coord. Campano Familiari Vittime Innocenti di criminalità. Modera: Raffaele Del Giudice, vide sindaco di Napoli.

Viaggio notturno nei luoghi segreti di Iside a Napoli in compagnia di Fiorella Franchini.

Sabato 16 giugno 2018 – ore 20.00 – Associazione “Innuendo” - Piazza Luigi Miraglia - Napoli.

Una passeggiata lungo i luoghi misteriosi di Iside a Napoli. L'evento s'ispira al romanzo di Fiorella Franchini
Il Velo di Iside. Il contributo per l'itinerario è di 10, comprensivo di ciondolo di Iside. Il Libro sarà acquistabile durante e dopo la visita al prezzo speciale di 10 euro, con dedica speciale dell'autrice. Prenotazioni al 3206875887.

Presentazione con reading del volume “Dai fiori del male ai fiori di zucca” presso l’associazione “Innuendo” di Massa di Somma (NA).

Venerdì 15 giugno 2018 – ore 19.00 – Associazione “Innuendo” - Via Veseri, 5 – Massa di Somma (NA).

Presentazione, con reading degli autori, del volume
Dai fiori del male ai fiori di zucca presso la sede dell’associazione di promozione sociale e cultura “Innuendo” a Massa di Somma. Con Aldo Putignano e Giancarlo Marino, curatori dell’antologia, interverranno: Serena Venditto, Mario Emanuele Fevola, Paquito Catanzaro e altri autori. Esibizione musicale di: Paolo Bettencourt, Paolo Pascale e Antonio D’Alessandro. Conclusione con “Rinfresco di-vino”.

Aldo Di Mauro presenta “I segreti di Matilde” presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli.

Venerdì 15 giugno 2018 – ore 17.30 – PAN Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei Mille, 60 - Napoli.

Aldo Di Mauro presenta
I segreti di Matilde nella suggestiva cornice del PAN Palazzo delle Arti di Napoli. Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Giorgio. Intervengono Aldo Putignano, scrittore ed editore; la professoressa Giuseppina Scognamiglio. Letture di Tina Femiano. Intervento musicale di Enrico Mosiello. La presentazione rientra nella programmazione dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Gianluca Calvino presenta “Colpa di chi muore” presso la libreria “Raffaello” di Napoli.

Giovedì 14 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria Raffaello - Via Kerbaker, 33/35 - Napoli.

Gianluca Calvino presenta il suo ultimo romanzo
Colpa di chi muore presso la libreria Raffaello, nel cuore del Vomero. Modera Serena Napoletano. Letture dell’attrice Sara Missaglia.

Enza D’Esculapio e Maria Rosaria Pugliese ospiti della rassegna “Primavera di bellezza” presso la libreria Mondadori Rione Alto di Napoli.

Giovedì 14 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria Mondadori Rione Alto - Via Onofrio Fragnito, 64 – Napoli.

Enza D’Esculapio, autrice de
La torre d’avorio, e Maria Rosaria Pugliese, autrice di Fontaine Blanche, sono ospiti della libreria Mondadori Rione Alto di Napoli, all’interno della rassegna “Primavera di bellezza”. Modera l'incontro Achille Aveta. Letture di Giuliana Gaudyer.

Gianluca Calvino presenta “Colpa di chi muore” presso la libreria “Giunti al Punto” di Caserta.

Mercoledì 13 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria “Giunti al Punto” - Piazza Matteotti (angolo via Patturelli) - Caserta.

Gianluca Calvino presenta Colpa di chi muore presso la libreria “Giunti al Punto” di Caserta. Intervengono: la psicologa Vittoria Iorio e il dottore in giurisprudenza Carlo Lanna.

Ferdinando Gaeta presenta “Il colore del grano. Racconti d’amore” presso Il Clubino a Napoli.

Martedì 12 giugno 2018 – ore 19.30 – Il Clubino - Via Luca Giordano, 73 – Napoli.

Ferdinando Gaeta presenta il suo ultimo volume
Il colore del grano. Racconti d’amore presso la sede dell’associazione culturale Il Clubino, nel cuore del Vomero. Modera la scrittrice Rosalia Catapano.

Presentazione con reading del volume “Attesa. Frammenti di pensiero” presso la Pro Loco di Roma.

Martedì 12 giugno 2018 – ore 18.00 – Pro Loco di Roma - Via Giorgio Scalia, 10/b - Roma.

Presentazione, con reading degli autori, del volume
Attesa. Frammenti di pensiero presso la Pro Loco di Roma. Con Brunella Caputo, curatrice dell’antologia, interverranno: Sabrina Prisco, Luana Troncanetti, Massimiliano Smeriglio, Ilaria Giudice, Teresa Di Florio, Andrea Bloise, Emilia Ferrara, Maria Concetta Dragonetto.

Prima presentazione di “Napule e io. Suniette, strammuotte, bazzoffie e altri versi napoletani” di Angelo Manna presso la sede di Homo Scrivens.

Martedì 12 giugno 2018 – ore 17.30 – Homo Scrivens – Via S. Maria della Libera, 42 – Napoli.

La casa editrice Homo Scrivens e l’associazione “Amici di Angelo Manna” sono lieti di invitarvi alla prima presentazione del volume Napule e io. Suniette, strammuotte, bazzoffie e altri versi napoletani di Angelo Manna (Collana Arti-poesia). Intervengono: Aldo Manna, Silvio Mastrocola, Michele Serio, Chiara Tortorelli.
Modera l’editore: Aldo Putignano
Letture di: Giuseppe Mastrocinque

Lucio Rufolo presenta “Ho scritto T’AVOR sulla sabbia” nell'ambito degli eventi della “Notte Bianca della Cura” a Potenza.

Lunedì 11 giugno 2018 – ore 22.00 – Circolo culturale “Gocce d’autore” – Via f.lli Marone,12 - Potenza

Lucio Rufolo presenta Ho scritto T’AVOR sulla sabbia. Psicopatologia degli amori nevroticamente infelici nell'ambito degli eventi della “Notte Bianca della Cura”. Dialogano con l’autore: Massimo Brancati, Virginia Cortese, Anna Paolisso e Andrea Barra.

Letizia Vicidomini presenta “Notte in bianco” presso la libreria “Covo della ladra” di Milano.

Sabato 9 giugno 2018 – ore 10.30 – Libreria “Covo della ladra” – Via Scutari, 5 - Milano.

Letizia Vicidomini presenta il suo ultimo romanzo
Notte in bianco presso la libreria “Il covo della ladra” di Milano. L’evento fa parte della rassegna “Colazione in giallo” organizzato dalla libreria meneghina.

Mario Visone presenta “La seconda natura” presso l’associazione FrasTuono di Saviano (NA).

Venerdì 8 giugno 2018 – ore 19.30 – Associazione FrasTuono - Via Ferrovia, 59 – Saviano (NA).

Mario Visone presenta il suo ultimo romanzo,
La seconda natura, presso la sede dell’associazione FrasTuono. Intervengono: Vincenza Perretta e Michele Sanseverino, dell’associazione FrasTuono, e Fabio D’Angelo, redattore del giornale online www.bandadicefali.it

Presentazione con reading del volume “La rivincita del cuore” presso la sede di Homo Scrivens.

Venerdì 8 giugno 2018 – ore 18.00 – Homo Scrivens - Via Santa Maria della Libera, 42 - Napoli.

Presentazione, con reading degli autori, del volume, curato da Emilia Ferrara,
La rivincita del cuore presso la sede della casa editrice. Saluto iniziale dell’editore Aldo Putignano. A seguire reading a cura degli autori.

Prima presentazione di “Scacco al Re” del Gruppo 9 presso la Libreria Mondadori di Pompei (NA).

Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria Mondadori – via Sacra, 23 – Pompei (NA).

La casa editrice Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione di
Scacco al Re, il nuovo romanzo del Gruppo Nove presso la Libreria Mondadori Pompei, sede del corso di scrittura "La bottega di Pompei". Intervengono: Gianluca Calvino, coordinatore del collettivo letterario, e gli autori del romanzo. Modera la scrittrice Serena Venditto.

Presentazione di “Vecchio sarai tu” presso la Libreria Mooks di piazza Vanvitelli a Napoli.

Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 18.00 – Libreria Mooks – Piazza via Luca Giordano, 18 – Napoli.

Nuova presentazione per
Vecchio sarai tu!, la raccolta di racconti a cura di Raffaele Messina presso la libreria Mooks di piazza Vanvitelli a Napoli. Con il curatore intervengono gli scrittori: Alberto Gallo, Annamaria Pucino ed Elio Serino.

Prima presentazione di “Gandhi si è fermato a Napoli” di Anna Maria Montesano presso la fondazione Humaniter di Napoli.

Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 17.30 – Fondazione Humaniter – Piazza Vanvitelli, 15 - Napoli.

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione del romanzo d’esordio di Anna Maria Montesano
Gandhi si è fermato a Napoli (direzioni immaginarie). Intervengono gli scrittori: Lucio Rufolo e Francesco Di Domenico. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture di: Giuliana Gaudyer, e Mariarosaria Riccio e Simona Vassetti.