tag.

Homo Scrivens

Fiere

Giancarlo Marino presenta “Folkville. Cronache da una città leggendaria” al “Pisa Book Festival”.

Sabato 10 novembre 2018 – ore 13.00 – Sala Blu, c/o Palazzo dei congressi – Lungarno Pacinotti, 12 – Pisa

Giancarlo Marino presenta
Folkville. Cronache da una città leggendaria durante l’edizione 2018 del festival letterario Pisa Book Festival. Intervengono Antonio Petti, Guido Giudetti. Modera lo scrittore Aldo Putignano. Letture di Rosalia Catapano.

Prima presentazione di “Specchio d’acqua” di Fabiana Esca all’interno della rassegna PEN - Proposte Editoriali Napoletane.

Sabato 27 ottobre 2018 – ore 12.00 – Chiesa di San Severo al Pendino – Via Duomo, 286 – Napoli

Prima presentazione di
Specchio d’acqua, il volume di Fabiana Esca, durante il quinto appuntamento di PEN – Proposte Editoriali Napoletane. L'autrice dialoga con la scrittrice Chiara Tortorelli e con Fabio Maria Risolo.

Homo Scrivens partecipa alla prima edizione del Salone del libro e dell’editoria Napoli Città Libro.

Da giovedì 24 a domenica 27 maggio 2018 – dalle ore 10.00 alle 20.00 – Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore - Piazza S. Domenico Maggiore, 8A - Napoli.

Homo Scrivens partecipa alla prima edizione del Salone del libro e dell’editoria Napoli Città Libro (stand B4). Incontri con autori, momenti firma copie e sconti fiera.

Homo Scrivens partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Dal 10 al 14 maggio 2018 – dalle 10.00 alle 20.00 – Lingotto Fiere e Padiglione 5 - via Nizza, 280 - Torino.

Homo Scrivens partecipa alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (padiglione 1, stand B31) presso il Lingotto Fiere e Padiglione 5 di Torino. Presentazioni (
L’attesa. Frammenti di pensiero, volume a cura di Brunella Caputo), incontri con autori, firma copie e sconti fiera.

Homo Scrivens partecipa alla quarta edizione della Fiera nazionale dell’editoria indipendente “Book Pride” a Milano.

Da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018 – dalle 10.00 alle 21.00 – BASE Milano – Via Bergognone, 34 – Milano.

Homo Scrivens partecipa alla quarta edizione della fiera nazionale dell’editoria indipendente Book Pride. Venite a trovarci, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, allo stand R12 presso la struttura polifunzionale BASE a Via Bergognone a Milano. Novità editoriali, sconti e fiera e molte altre sorprese.

Festa Astroscrivens: una serata tra le stelle presso la sede della casa editrice.

Mercoledì 3 gennaio 2018 – ore 19.00 – Homo Scrivens – Via Santa Maria della Libera, 42 - Napoli.

Previsioni umoristico amorose per il nuovo anno. Consigli di lettura per ogni segno e scrittura di un monologo comico sul proprio segno zodiacale con reading teatralizzato. E in più, l’angolo della poetessa e astrologa Oretta De Marianis. A cura di Chiara Tortorelli.

Mercatino di Natale tra i libri: Homo Scrivens porte aperte in occasione del Natale.

Domenica 17 dicembre 2017 – dalle 11:00 alle 20:00 – Homo Scrivens - Via Santa Maria della Libera, 42 - Napoli.

Homo Scrivens rinnova la tradizione del "Mercatino di Natale tra i libri". Un open day tra: libri, incontri con autori, momenti firma copie, brindisi, dolci natalizi e sconti su tutto il catalogo. Inoltre dirette facebook e momenti social!!! Vi aspettiamo domenica 17 dicembre, dalle 11.00 alle 20.00, presso la sede della casa editrice in via Santa Maria della Libera 42, al Vomero.

Homo Scrivens partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” di Roma.

Dal 6 al 10 dicembre 2017 – dalle 10.00 alle 20.00 – Roma Convention Center “La Nuvola” - Viale Asia, 40 – Roma.

Homo Scrivens partecipa alle sedicesima edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” (stand B63) presso il Roma Convention Center “La Nuvola” di Roma. Presentazioni (Angelo Mascolo, autore di
La primavera cade a novembre, e Carboneria letteraria con Alla periferia della galassia stanca), incontri con autori, firma copie e sconti fiera.

Homo Scrivens presenta la rassegna “Profondo giallo”.

Venerdì 24 novembre 2017 – ore 18.00 – Homo Scrivens - Via Santa Maria della Libera, 42 – Napoli.

Homo Scrivens presenta la rassegna letteraria "Profondo giallo". Una carrellata di libri gialli con: interviste agli autori, intermezzi di scrittura, canzoni, spezzoni di film, tarallucci, vino e in anteprima "La parola all'avvocato difensore e all'affezionato lettore". Inoltre: Poetry game, una gara poetica dedicata al giallo.
Al banco degli imputati: Giancarlo Vitagliano, Serena Venditto, Giuseppe Petrarca, Elio Serino, Dino Simonelli e i loro "avvocati difensori". Presiedono l'udienza: Rosalia Catapano e Chiara Tortorelli.
La rassegna sarà aperta dalla prima presentazione del romanzo "Donna con due ombre" di Rita Guardascione (collana direzioni immaginarie).
Ingresso gratuito. Sconti speciali su tutti i romanzi Homo Scrivens..

Il Black Saturday di Homo Scrivens

Sabato 29 aprile 2017 – dalle 10.30 alle 21.00 – Homo Scrivens, via Santa Maria della Libera, 42 - Napoli
Incontri, firma copie, giochi e sconti pazzeschi. Tutto questo e molto altro ancora nel Black Saturday di Homo Scrivens. Dodici ore durante le quali approfittare delle offerte su tutto il catalogo della nostra casa editrice che sosterrà, con questo evento, Medici Senza Frontiere. Con la partecipazione di: Giancarlo Vitagliano, Paquito Catanzaro, Pietro Damiano, Gruppo 9, Serena Venditto, Rosalia Catapano e molti altri ancora.

Presentazione del concorso letterario nazionale “Airport Tales” all’aeroporto internazionale di Napoli

Giovedì 2 marzo 2017 – ore 11.00 – Aeroporto internazionale di Napoli, Viale F. Ruffo di Calabria - Napoli
Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 11:00, presso l'Area Mostre (I piano Terminal) dell'Aeroporto Internazionale di Napoli incontro con gli scrittori Maurizio de Giovanni e Aldo Putignano in occasione del lancio di Airport Tales, il concorso letterario nazionale indetto dall’Aeroporto di Napoli in collaborazione con Homo Scrivens e Creactivitas Creative Economy Lab. Per partecipare all’incontro in Terminal si consiglia di iscriversi sul sito dell’aeroporto.
www.aeroportodinapoli.it

Lucio Rufolo e Christian De Iulis al Gran Carnevale maiorese

Sabato 25 febbraio 2017 – ore 18.00 – Palazzo Mezzacapo, Maiori
In occasione della XLIV edizione del Gran Carnevale maiorese, gli autori Lucio Rufolo e Christian De Iulis parteciperanno alla Maratona dell’umorismo. Rufolo e De Iulis presenteranno i loro rispettivi libri, Antologia di Spam River e Vamos a la playa e saranno intervistati da Alfonso Bottone.

Homo Scrivens “Porte Aperte”

Domenica 18 dicembre - ore 10.00 – 22.00
A Natale regala un libro, fra sconti, sorprese e dediche d'autore e abbonati alla collana Dieci 2017! Domenica 18 dicembre 2016 – dalle ore 10 alle 22 – nella sede Homo Scrivens si rinnova il tradizionale appuntamento con la giornata che la casa editrice dedica all’incontro tra lettori e scrittori. Per tutta la giornata Homo Scrivens apre le sue porte al pubblico, in via Santa Maria della Libera, 42 a Napoli (primo piano), per una giornata di festa e di occasioni per acquistare i libri, sempre ottimi regali di Natale.

Homo Scrivens alla fiera di Roma Più libri più liberi

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre
La casa editrice sarà presente alla 15esima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi (http://www.plpl.it) che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre, al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Homo Scrivens presenterà i libri in catalogo e le ultime uscite editoriali allo stand L16 e giovedì 8, alle ore 13 nella sala Ametista, proporrà al pubblico della fiera la prima presentazione nazionale del volume Faximile. 101 riscritture di opere letterarie della Compagnia di Scrittura Homo Scrivens. Intervengono: Andrea Angiolino, Giuliana Gaudyer, Giancarlo Marino, Chiara Tortorelli, Simona Vassetti e Serena Venditto, con la partecipazione straordinaria di Gianluca Morozzi. Modera Aldo Putignano.
http://www.plpl.it

Pisa Book Festival

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre – Palazzo dei Congressi di Pisa
Homo Scrivens torna al Pisa BooK Festival con uno stand (134) ricco di novità e gli autori che incontrano i lettori. Venerdì il primo firmacopie con la scrittrice Rosalia Catapano, autrice di Spazi inclusi. Sabato firmacopie di Letizia Vicidomini, autrice di Nero. Diario di una ballerina e domenica incontro e firmacopie con Serena Venditto per il suo ultimo romanzo Al Sassofono blu, in uscita il 17 novembre nelle librerie di tutta Italia.

Homo Scrivens alla fiera “Ricomincio dai libri”

Venerdì 23- sabato 24 e domenica 25 settembre
La casa editrice Homo Scrivens partecipa anche quest’anno alla tre giorni della fiera del libro di San Giorgio a Cremano (Na) “Ricomincio dai libri”, che si terrà a villa Bruno.
Domenica 25 alle ore 19 gli autori del collettivo Gruppo 9, Giuseppe Petrarca, Serena Venditto, Giancarlo Vitagliano e Letizia Vicidomini saranno i protagonisti dell’incontro in programma “Giallo Scrivens” dedicato al popolare e amato genere letterario.

Homo Scrivens a Roma per “Più libri Più Liberi” (Stand L16)

Dal 4 all’8 dicembre – Palazzo dei Congressi –Eur- Roma
Cinque giorni di incontri con gli autori e le nuove proposte editoriali della casa editrice Homo Scrivens alla quattordicesima edizione della fiera nazionale della piccola e media editoria (Stand L16).
Tra i numerosi autori editi da Homo Scrivens, ci saranno anche
Annavera Viva con il nuovo romanzo Chimere che sarà presentato venerdì 4 da Daniela Cecchini, Giorgio Linguaglossa e Aldo Putignano alle ore 19.00 nella sala Ametista; e gli scrittori Serena Venditto e Massimo Mongai per la doppia presentazione di C’è una casa nel bosco e Morte a Montecitorio, alle ore 19 di sabato 5 dicembre nella sala Ametista. Con gli autori, interverranno: Giulio Leoni, Paolo Restuccia. Letture di Paquito Catanzaro, Giuliana Gaudyer, Chiara Tortorelli. Coordina Aldo Putignano, direttore editoriale Homo Scrivens.

Homo Scrivens al Pisa Book Festival

Dal 6 all’8 novembre-Palazzo dei Congressi di Pisa La casa editrice Homo Scrivens torna alla fiera dell’editoria indipendente di Pisa, giunta alla tredicesima edizione, con la proposta di centoventi titoli del catalogo e quaranta novità editoriali. Stand 134 (ingresso Lungarno Buozzi) Info: www.pisabookfestival.com

Ultimo weekend con Un (Lungo) mare di libri Homo Scrivens

Sabato 27 e domenica 28 giugno ultimo appuntamento con “Un (Lungo)mare di libri”, in Villa Comunale a Napoli, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Homo Scrivens sarà presente all'iniziativa con una serie di eventi nel corso delle due giornate.
Sabato dalle ore 17.30, open air davanti alla Casina Pompeiana, incontro sul tema “Cibo: esperienza di vita” con gli autori: Licia Pizzi (Del fare e del disfare, Marchese editori), Claudio Ansanelli (Sashimi pizza, Homo Scrivens), Michael Sedge (Sentinella della morte, Ciesse editore), Gaetano Gravina (Animali fragili, Homo Scrivens), Luca Delgado (081, Homo Scrivens), Domenico Carrara (C'è chi si lamenta della pioggia, Homo Scrivens), Alessandra Pepino (Cattivi presagi, Atmosphere libri), Olimpia Piccolo (A piedi nudi sulla sabbia, Homo Scrivens), Maura Messina (Diario di una kemionauta, Homo Scrivens).
Domenica, dalle ore 11.00 alle 12.00, alla Casina Pompeiana, “Slam reading : fame di amore, fame di calcio, fame di desideri, fame di vita”. Partecipano gli autori: Gabriele Spinelli (L'amore non è un sentimento anarchico, Vertigo edizioni), Paquito Catanzaro (Quattrotretre, Homo Scrivens), Simona Carosella (Il beneficio del buio, Homo Scrivens), Alfonso Severino (Minimo Canzoniere, Homo Scrivens).

“Un (lungo)mare di libri”, Homo Scrivens sarà presente con un suo stand e iniziative

Sabato 06 giugno dalle ore 10 alle 21 e Domenica 07 giugno dalle ore 10 alle 14, Villa Comunale di Napoli
Nell’ambito dell’iniziativa comunale “Un (lungo)mare di libri”, Homo Scrivens sarà presente con un suo stand e iniziative.

Homo Scrivens e i suoi autori saranno alla XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Stand B21

Da giovedì 14 maggio ore 10 a Lunedì 18 maggio ore 22, Lingotto Fiera, Torino
Homo Scrivens e i suoi autori saranno alla XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Stand B21. Gli autori che saranno presenti: Aldo Putignano, Aurelio Raiola,Chiara Tortorelli,Domenico Carrara, Esther Basile, Francesca Gerla, Giancarlo Marino, Giuseppina Dell’Aria con Lino Blandizzi, Letizia Vicidomini, Maria Marmo, Mario Visone, Pina Morra, Rosalia Catapano, Rosaria Rizzo, Serena Venditto, Simona Carosella, Stefania Di Iorio, Vincenza Alfano.

Un Natale fra i libri

Un Natale fra i libri

DOMENICA 21 DICEMBRE, dalle 11 alle 20, presso la Sala eventi della nostra casa editrice, in via Santa Maria della Libera 42, Napoli, avremo il consueto appuntamento natalizio Homo Scrivens Porte aperte, un mercatino di libri in cui poter trovare il regalo giusto per amici e parenti, ma non solo. In sede, come sempre, saranno presenti gli autori dei nostri libri a cui poter far firmare la copia acquistata e con cui poter brindare con spumante e una fetta di pandoro.
Nella nostra Sala eventi, allestita per l'occasione, troverete anche uno stand di beneficenza, curato da Homo Scrivens, a favore dell'AISLA, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
Verrà anche presentata la rivista
Napoli a cura di Giovanni Gaudiano.
Lanceremo la nostra nuova
Homo Scrivens card, con la partecipazione di Cardway, che sarà presente a partire dalle ore 16:30.
Ingresso libero.
Per presentare l'evento di domenica,
SABATO 20 DICEMBRE Homo Scrivens sarà in via Scarlatti, incrocio Merliani lato Benetton, con uno stand informativo. Nel corso di questa giornata, verranno presentate le nostre offerte:
- verranno offerti degli speciali sconti targati Homo Scrivens: a chi si iscrive entro il 10 gennaio, sconto del 25% sull'Officina Homo Scrivens di Vincenza Alfano, e sconto del 10% sul corso di scrittura teatrale di Lucia Stefanelli Cervelli.
- Abbonamento ai titoli della collana Dieci del 2015;
- Sconto di 2 euro su tutti i libri portando in sede, nel corso di Homo Scrivens Porte aperte, la giornata natalizia del 21 dicembre, uno dei segnalibri che verranno distribuiti allo stand.

Più libri più liberi, XIII fiera della piccola e media editoria di Roma

Da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre, Homo Scrivens è a Più libri più liberi, XIII fiera della piccola e media editoria di Roma, Palazzo dei Congressi dell’Eur, Piazzale Kennedy 1, Roma, stand L16.

Pisa Book Festival

Dal 7 al 9 novembre - Pisa Book Festival
Anche quest'anno
Homo Scrivens sarà presente al Pisa Book Festival (Palazzo dei Congressi - Via Giacomo Matteotti, 1 - Pisa).
Venite a farci visita!
Stand n. 134, piano terra.

Homo Scrivens al Salone del Libro di Torino

8-12 maggio: Homo Scrivens al Salone del Libro di Torino
Anche quest'anno Homo Scrivens è a Torino! Sono passati due anni dalla nostra prima partecipazione al Salone. Era il 2012, eravamo appena nati, e in brevissimo tempo vedemmo andare a ruba le copie dei tre titoli che avevamo a disposizione all'epoca... I titoli si sono moltiplicati, il catalogo è cresciuto e noi, ovviamente, siamo ringiovaniti.

*** Il 9 maggio alle ore 19 avremo il piacere di presentare nella Sala Avorio i romanzi

Aria di neve di Serena Venditto e  Questioni di sangue di Annavera Viva.

Insieme alle autrici saranno presenti Andrea Borla, Fabrizio Fulio Bragoni, Giancarlo Marino, Aldo Putignano.

*** E anche quest'anno, i nostri autori saranno presenti al nostro
stand G106, padiglione 2.

Tenete d'occhio il calendario:

Rosalia Catapano giovedì ore 17
Giancarlo Marino giovedì ore 20
Matrix Anthology venerdì ore 16 (a cura di Diego Di Dio)
Letizia Vicidomini venerdì ore 18
Francesca Gerla domenica ore 14
Olimpia Piccolo sabato ore 11
Aldo Putignano lunedì ore 17
Aurelio Raiola sabato ore 15
Anna Maria Liberatore venerdì ore 12.30

Vi aspettiamo!

www.salonelibro.it

Fiera BUK di Modena

Sabato 22 febbraio e Domenica 23 febbraio 2014 Homo Scrivens è alla Fiera BUK di Modena. Veniteci a trovare, stand

Homo Scrivens a Roma alla Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi

Da venerdì 5 a domenica 8 dicembre 2013 Homo Scrivens sarà a Roma alla Fiera della piccola e media editoria Più Libri più Liberi. Raggiungeteci allo Stand L16, vi aspettiamo!

HOMO SCRIVENS AL PISA BOOK FESTIVAL

Da venerdì 15 a domenica 17 novembre HOMO SCRIVENS AL PISA BOOK FESTIVAL
Stand 134. Accorrete numerosi, vi aspettiamo!

Homo Scrivens al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 16 al 20 maggio saremo al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Padiglione 1 - Stand E37.

Homo Scrivens alla Nave di Libri per Barcellona di Leggere:tutti

Homo Scrivens alla Nave di Libri per Barcellona di Leggere:tutti
Da sabato 20 aprile a mercoledì 24 aprile

Homo Scrivens porte aperte per festeggiare il nostro primo compleanno

Homo Scrivens porte aperte per festeggiare il nostro primo compleanno
Venerdì 19 aprile dalle 16 fino alle 20
Homo Scrivens, via S. Maria della Libera, 42

Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 ad Agropoli

Venerdì 28 dicembre, a partire dalle 21, presentazione dell'Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0.

Palazzina Polifunzionale (di fronte Poste Italiane) via Pio X Agropoli (SA)

Qui il sito con tutte le informazioni http://www.incantesimolibro.blogspot.it/

Più Libri più Liberi - Roma

Più Libri più Liberi (XI edizione)
Roma - 6-9 dicembre 2012
Palazzo dei Congressi - EUR
Troverete Homo Scrivens allo Stand L16.

Fiera del baratto e dell'usato – Napoli

Fiera del baratto e dell'usato – Napoli
Mostra d'Oltremare Napoli – 24-25 novembre 2012
Troverete Homo Scrivens nell'area libri.

Pisa Book Festival 2012

Pisa Book Festival (X edizione)
23-25 novembre 2012
Troverete Homo Scrivens allo Stand 184